Spm Consulting propone il trattamento di sanificazione contro COVID-19 garantendo  un ambiente microbiologicamente sicuro, riducendo la possibilità di trasmissione di infezioni tra le persone o per contatto con superfici contaminate.

La sanificazione ambientale con ozono è il metodo naturale più efficace per igienizzare gli ambienti ed eliminare ogni tipo di contaminanti: numerosi studi affermano che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque metodo tradizionale e prodotto esistente sul mercato.


I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’ozono:

  • IGIENIZZAZIONE completa e sicura anche nei punti più inaccessibili, senza residui tossici di alcun tipo
  • DISTRUZIONE totale di ogni specie batterica, patogena o virulenta presente nell’ambiente (virus, spore, muffe, lieviti)
  • Metodo ECOLOGICO perché riduce i costi di consumo di energia elettrica, dell’acqua e di acquisto di prodotti chimici
  • Riduzione della manodopera, dei costi e del tempo impiegato per sanificare gli ambienti
  • PURIFICA l’aria perché dopo aver svolto la sua azione igienizzante, si trasforma in ossigeno puro
  • L’ozono è un gas più pesante dell’aria, penetra all’interno dei tessuti e NEUTRALIZZA gli odori indesiderati (fumo, animali, odore di muffa, vernice, ect) da tende, divani, tappeti, materassi, arredi e dagli ambienti in genere
  • DISINFESTA gli ambienti da insetti (cimici dei letti, acari, scarafaggi, tarme, zanzare…)
  • Miglioramento e semplificazione del sistema HACCP e rischio microbiologico del D.Lgs. 81 del 09/04/08
  • E’ riconosciuto dal MINISTERO DELLA SANITA’ (protocollo n.24482 del 31.07.1996) come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati

Cos’è l’ozono?
L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) dal caratteristico odore del fieno appena tagliato o, come già cantava Omero in alcuni canti dell’Iliade, dell’aria dopo un temporale. L’ozono si produce sottoponendo l’ossigeno a scariche elettriche. Grazie al suo potere ossidante, è utilizzato in molti processi di trattamento acqua ed aria per il suo effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus. E’ un gas instabile: pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Contattaci